Genzano, palazzina di Piazza Buttaroni: presto lavori nella parte interessata dallo scoppio

Pubblicato: Martedì, 07 Maggio 2019 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - L'ulteriore passaggio permetterà rientro 4 famiglie

ilmamilio.it

Notizie positive per i condomini evacuati della palazzina di piazza Buttaroni, a Genzano, esplosa l'ottobre del 2018. Il sopralluogo della consulente del tribunale e dei vigili del fuoco del Nucleo piloti droni di Roma Nomentano.

consorzio ro.ma

Nei prossimi giorni, grazie a questa perizia tecnica dell'ingegner Mara Lombardi della facoltà di Ingegneria dell'Università Sapienza di Roma, si potrà iniziare a togliere i detriti e puntellare la parte pericolante interessata dallo scoppio, dove morì il 48enne allenatore di calcio Alessandro Abbatini e rimase gravemente ferita la sua fidanzata.

balzoni190508

Questa ulteriore step permetterà ad altre 4 famiglie di poter rientrare nelle loro abitazioni evacuate da 7 mesi circa, e iniziare i lavori, una volta dissequestrata, sulla palazzina dalla Procura di Velletri. Sul posto stamattina hanno operato anche la polizia locale di Genzano, che ha chiuso il traffico nella zona, e i vigili del fuoco di Velletri, presenti anche l'avvocato dei condomini Valentina Pavan e l'amministratore del condominio Valter Gabriele. 

giglio pazienza

petra190504