I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, Via dei Castelli Romani: ecco i lavori di messa in sicurezza

ROCCA PRIORA (Attualità) - Dopo gli ultimi incidenti, l'intervento dell'amministrazione comunale

ilmamilio.it

Via dei Castelli Romani è il tratto di strada che collega Monte Compatri al centro di Rocca Priora, zona densamente popolata con strade e marciapiedi percorse a piedi da moltissimi cittadini. Sul tratto di strada oggetto dell'intervento sono inoltre presenti un ristorante e una casa di riposo per anziani e, negli ultimi anni sono sorte anche diverse attività commerciali.

Ieri mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di questo tratto di strada. Gli interventi, che sono in corso d'opera, consistono nel rifacimento del marciapiede e nell'applicazione di transenne per garantire sia la sicurezza dei pedoni che quella delle abitazioni. Una risposta concreta alla comunità: infatti nel mese di febbraio di quest'anno l'ente comunale aveva ricevuto una raccolta firme di 163 cittadini, i quali richiedevano la messa in sicurezza per il tratto appartenente al Comune e che si protrae fino all'incrocio con Via del Mattatoio.