I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Associazione Musicale Castelli Romani a Roma con il Requiem di Gabriel Faurè

Un appuntamento per palati fini nella Chiesa di Santa Maria di Loreto

ilmamilio.it

Sabato 11 Maggio, alle ore 18,15, nella Chiesa di Santa Maria di Loreto al Foro Traiano a Roma, Associazione Musicale dei Castelli Romani presenta il Requiem di Faurè.

Protagonisti il soprano Keiko Morikawa, il baritono Massimo Di Stefano, l'Ensamble dell'AMCR, il Coro Ottava Nota, il Coro Diapason. Direttore: Fabio De Angelis. Direzione Artistica: Paola Selci. 

"Con orgoglio e soddisfazione il Coro "Ottava Nota" dell'Associazione Musicale dei Castelli Romani, in collaborazione con i giovani cantori del Coro Diapason, presenta questo capolavoro del musicista francese.  Un viaggio all'interno di questo Requiem, un'opera singolare di cui il Maestro ha detto: "Si è detto che il mio Requiem non mostri la paura delle morte, ma ne costituisca quasi una ninna nanna; è vero, è così che io vedo la morte, una lieta dipartita, verso una felicità superiore, e non un'esperienza dolorosa" E così noi ci accostiamo a quest'opera, con entusiasmo e voglia di regalarvi tutte le emozioni che questo Requiem ci ha dato".

L'ingresso è libero.

petra190504