I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Corrotti (Lega): "Aperte graduatorie per pasto domestico, battaglia vinta!”

Risultati immagini per corrotti mamilioCIAMPINO (attualità) - "Il mio impegno rimane quello di verificare che tutti gli altri Istituti scolastici rimasti ancora sul ‘divieto di introduzione di alimenti’ rispettino la legge non creando ulteriori disagi alle famiglie.”
 
ilmamilio.it
 
 “Dopo una battaglia durata mesi l’Istituto Comprensivo M.L. King di Ciampino apre le graduatorie per il pasto domestico, consentendo tale possibilità a partire dall’anno scolastico 2019/20.
 
Nei mesi scorsi il cosiddetto “pasto da casa” è stato più volte al centro di un dibattito che ho voluto portare sia all’attenzione della Regione Lazio convocando un’audizione in Commissione IX, sia al Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.
 
consorzio ro.ma
Una situazione che stava assumendo dei connotati non lontani dal surreale: si stava infatti disubbidendo sia ad una nota Miur, la 348 del 3 marzo 2017, sia alla sentenza del Consiglio di Stato 5156/18, costringendo le famiglie a prelevare da scuola i propri bambini durante l’orario di pranzo e fatti mangiare in fretta al bar vicino o addirittura in macchina.
 
Il mio impegno rimane quello di verificare che tutti gli altri Istituti scolastici rimasti ancora sul ‘divieto di introduzione di alimenti’ rispettino la legge non creando ulteriori disagi alle famiglie.”
 
Così in una nota Laura Corrotti, consigliere Lega Regione Lazio
petra190504