Scontro su via dei Laghi, feriti anche 6 disabili. Grave una donna

Pubblicato: Domenica, 05 Maggio 2019 - redazione cronaca

incidente girasole velletri ilmamilioVELLETRI (cronaca) - Un'auto avrebbe sbandato colpendo il pullmino della cooperativa il Girasole all'altezza dell'ex San Raffaele

ilmamilio.it

Ancora un grave incidente stradale si è verificato nel  pomeriggio di ieri su via dei Laghi, a Velletri, all'altezza della curva molto pericolosa nei pressi dell'ex clinica San Raffaele, tratto purtroppo noto per i molti incidenti gravi e mortali.

Una macchina guidata da una giovane donna, che lavora in una clinica ospedaliera dei Castelli Romani, ha sbandato, secondo una prima sommaria ricostruzione, finendo contro il pulmino della cooperativa sociale "Il Girasole" di Velletri, pieno di persone e ragazzi disabili.

Il bilancio è stato di 7 feriti e la conseguente chiusura della strada per alcune ore. In quel momento un forte temporale si stava abbattendo su tutti i Castelli Romani. La più grave la giovane donna alla guida della macchina, che scendeva verso la via Appia.

albanoinLibro

E' trasportata dal 118 al pronto soccorso di Velletri in codice rosso, ma ora è fuori pericolo di vita, mentre per 6 disabili che erano all'interno del pullmino solo leggere contusioni, ma anche per loro è stato necessario il trasporto in ospedale al pronto soccorso con alcune ambulanze del 118.

I rilievi sono stati svolti dalla Polizia stradale di Albano con l'ausilio della polizia locale che ha chiuso la strada e regolato il traffico deviandolo su strade alternative tutte molto trafficate fino a tarda sera.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

Poco prima dell'episodio più  grave, tra le 12 e le 13, sempre in quel tratto a scendere sono accaduti altri due incidenti: un tamponamento tra tre auto e una macchina fuori strada, guidata da una donna di mezza età, senza feriti. Probabilmente l'asfalto era molto viscido per la pioggia e qualche perdita di olio e gasolio hanno contribuito al verificarsi dei sinistri. In entrambi gli episodi intervento dei Carabinieri della Radiomobile di Velletri

consorzio ro.magiglio pazienza