I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cosa fare nei momenti di difficoltà: il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana organizza corso di Primo Soccorso

GENZANO (attualità)  - Destinato alla popolazione. Si comincia il 10 maggio.

ilmamilio.it

Essere in grado di affrontare i piccoli incidenti domestici, oppure conoscere i corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza sanitaria, la prevenzione e la promozione di stili di vita sani: sono solo alcuni degli obiettivi del Corso di Primo Soccorso rivolto alla popolazione, organizzato dalla Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata nell’organizzazione di corsi aperti a tutti.

albanoinLibro

Sul lavoro, in famiglia, nella vita quotidiana mentre si fa sport o si è in mezzo al traffico: può succedere in qualsiasi momento che una persona abbia bisogno di aiuto e il nostro corretto comportamento in attesa dei soccorsi specializzati può essere determinante per salvare una vita.

Il prossimo corso per i cittadini di Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio, avrà inizio il 10 maggio, presso la sede CRI di Ariccia in via Cicerone 1. La durata del corso è di 10 lezioni teorico-pratiche di 2 ore ciascuna: dalle ore 18.30 alle ore 20.30 (per un totale di 20 ore). A chi parteciperà ad almeno 16 ore verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

consorzio ro.ma

Il corso ha un costo di € 50.00 (iva inclusa), comprensivo di materiale didattico. Verrà applicato uno sconto ai donatori di sangue del territorio di Ariccia, Genzano e Lanuvio.

Il corso è suddiviso in una parte teorica in cui vengono impartite le basi del primo soccorso, come effettuare correttamente una chiamata d’emergenza, le manovre e le azioni da compiere in caso di malore o di un incidente, come medicare in modo corretto piccole ferite o ustioni.

Alla fase teorica è affiancata una fase pratica in cui vengono insegnate le manovre di soccorso di base, da effettuare in caso di arresto cardiaco e respiratorio. Manovre semplici da imparare, facili da applicare, ma in grado di cambiare la vita a chi le riceve.

Gli interessati possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. lasciando i propri riferimenti (nome, cognome, data di nascita, e-mail, recapito telefonico).

balzoni campagna 2019 ilmamilio

giglio pazienza