Genzano, ispettore di polizia in pensione trova libretto bancario con 500 euro. Rintraccia la proprietaria e lo restituisce

Pubblicato: Venerdì, 03 Maggio 2019 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Era di una donna anziana, subito contattata

ilmamilio.it

Mentre faceva la spesa, ha trovato in terra all'interno di una frutteria di Genzano, gestita da 3 ragazzi egiziani, un libretto bancario con 500 euro dentro vicino alla cassa. Era di una donna anziana che lo aveva smarrito poco prima comprando la frutta e pagando il conto. L'ispettore superiore di polizia Nicola Luciano, in pensione da poco, dopo circa 40 anni di onorato servizio nell'antiterrorismo a Roma e poi come ispettore superiore al commissariato di Albano, non ha mai perso il suo fiuto da poliziotto.

consorzio ro.ma

Dopo aver raccolto il libretto con i soldi dentro ha iniziato la sua veloce ricerca della proprietaria, che si era allontanata, ignara dello smarrimento. Dopo pochi minuti, il poliziotto ha rintracciato l'anziana signora (grazie alla collaborazione della vicina banca Bcc Colli Albani) ed insieme al ragazzo egiziano che gestisce la frutteria in centro a Genzano, sono andati a casa sua, alle case popolari di via delle Regioni, ed hanno restituito il tutto alla donna che vive sola. Li ha ringraziati in lacrime, offrendo loro un bel caffè. 

albanoinLibro

balzoni campagna 2019 ilmamilio

giglio pazienza