Ciampino, due liste a sostegno di Dario Rose. "Riconversione ecologica, beni comuni e rilancio dei servizi pubblici"

Pubblicato: Giovedì, 02 Maggio 2019 - redazione politica

rose dario1 ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) -  La comunicazione della coalizione

ilmamilio.it - nota stampa

“Partecipazione Civica e Città in Comune - Potere al Popolo sono le due liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Dario Rose, 54 anni Archeologo, da sempre impegnato nello studio e la difesa del territorio e del suo patrimonio storico e paesaggistico”. E’ quanto si legge nella nota congiunta dei due movimenti politici cittadini che saranno presenti alle prossime amministrative del 26 maggio.

albanoinLibro

“Il percorso comune – si legge nella nota - nasce dall’appello pubblico per la rinascita della città, cui hanno risposto movimenti, soggetti sociali, associazioni e cittadini. Nel corso di queste settimane, attraverso campagne d’ascolto e gruppi di lavoro la coalizione, chiamata DirittinComune, ha avuto modo di confrontarsi ed elaborare insieme a tante cittadine e cittadini un programma condiviso”. 

consorzio ro.ma

“Riconversione ecologica e questione ambientale, difesa dei beni comuni per la loro piena gestione e fruizione pubblica, rilancio dei servizi pubblici locali e un nuovo piano regolatore per la tutela del territorio e del paesaggio - conclude la nota - sono i cardini della proposta programmatica sottoscritta e depositata dal candidato Sindaco Dario Rose. Un progetto che punta sul rilancio del ruolo e della funzione dell’Ente locale e della partecipazione civica, come fondamento di una nuova coesione sociale della comunità”. 

Per approfondire i contenuti del programma e conoscere i candidati delle due liste si può visitare il sito web dittincomune.it