I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

350° del Santissimo Crocefisso a Nemi, grande successo di visitatori

NEMI (attualità) – In chiesa anche un quadro infiorato di Silvia D’Onorio

ilmamilio.it

 

Grande successo di pubblico e di visitatori a Nemi per 350 anni del Santissimo Crocefisso nella chiesa omonima, nei pressi di piazza Roma.

Alla processione hanno partecipato i Carabinieri in alta uniforme, le autorità civili, religiose e militari. All’interno della chiesa è stato realizzato un apprezzato quadro infiorato realizzato da Silvia D’Onorio.

Il Crocefisso ligneo fu realizzato da fra’ Vincenzo Pietrosanti da Bassiano. E’ stato ammirato da dieci Pontefici: papa Clemente XI, Benedetto XIV, Clemente XIII, Pio VI, Pio VII , Gregorio XVI, Pio IX. Anche Pure Paolo VI onorò con la sua presenza i festeggiamenti del terzo centenario, poi fu la volta di San Giovanni Paolo II nel 1983 e 1997. Infine Benedetto XVI il 22 agosto 2006 ha pregato di fronte al SS. Crocifisso in Nemi implorando la pace nel mondo

L’opera che fu esposta per la prima volta il 19 maggio 1669.