Elezioni 2019, la lista "Sinistra civica Ciampino" supporta Giorgio Balzoni

Pubblicato: Martedì, 30 Aprile 2019 - redazione politica

sinistra civica ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - Una nota a pochi giorni dalla chiusura delle liste in vista del 26 maggio

ilmamilio.it - nota stampa

Abbiamo costituito la lista di Sinistra Civica Ciampino, che sosterrà la candidatura a Sindaco di Giorgio Balzoni, perché convinti di potere  interpretare una funzione cui ancora molti cittadini desiderano riconoscersi. Ci sono valori ed identità che reclamano la loro attualità, la loro presenza sui territori e che non possono essere scalfiti da continue semplificazioni politiche. E’ un momento storico, quello attuale, in cui agiscono istinti e pulsioni della destra più reazionaria che delegittima anche i principi su cui si è costruita la nostra Repubblica, a partire dal ripudio del fascismo.
 balzoni campagna 2019 ilmamilio
Noi siamo convinti che vi sia l’urgente necessità di presidiare i fondamenti della nostra democrazia per attivare le energie migliori e sostenere un percorso in cui nella nostra città si possa realizzare un vero e proprio patto per il lavoro, promuovendo incentivi alla crescita e al sostegno dell’occupazione; dove le scelte ambientali dovranno essere necessariamente coraggiose e dirimenti e la costruzione di un sistema culturale allargato dovrà agire da perno identitario del rapporto tra cittadino e territorio, così come il sostegno alle fasce sociali più deboli, con iniziative di sostegno al reddito.
albanoinLibro

Il nostro impegno, inoltre, sarà quello di creare un sistema per liberare risorse economiche che nella gran parte dei casi, le amministrazioni comunali hanno visto assottigliarsi e la cui esiguità non ha permesso di realizzare progetti anche solo di ordinaria amministrazione.

consorzio ro.ma

Per questi motivi, crediamo che la coalizione cui apparteniamo e che sostiene Giorgio Balzoni sarà in grado di dare risposte concrete ai cittadini di Ciampino partendo non solo dall’unione degli intenti ma da una prospettiva alta, per il futuro di questa comunità.
giglio pazienza