I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

South Francigena Marathon, un successo sul territorio castellano

VELLETRI (attualità) - Il Parco regionale dei castelli Romani soddisfatto

ilmamilio.it

L'antica Via Francigena, che dalla Francia conduceva i pellegrini fino a Roma e poi verso Brindisi per permettere di raggiungere la Terra Santa, attraversa il Parco regionale dei Castelli Romani.

consorzio ro.ma

Ieri in tantissimi ne hanno percorso il tratto da Velletri fino Roma con tappe intermedie tra Nemi e Castel Gandolfo. La South Francigena Marathon è stata tutto questo: una camminata non competitiva, affrontata dai partecipanti con il piacere di scoprire i luoghi attraversati.

"C'eravamo anche noi, lungo tutto il percorso -  ha sottolineato il Parco -  per prestare assistenza e controllo laddove necessario, ma, soprattutto, per incontrare le persone e raccontare l'area protetta che tanto amiamo. Grazie ai partecipanti, agli organizzatori, ai comuni e a quanti hanno collaborato per la riuscita della bella giornata!".

Sicuramente un successo che troverà altre edizioni in futuro.

albanoinLibro

 

giglio pazienza