I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Vasto incendio al Tuscolo: l'estate di fuoco per i Castelli romani non finisce più

incendio tuscolo4GROTTAFERRATA (cronaca) - Le annunciate piogge di venerdì come da tradizione portano le fiamme...

ilmamilio.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ennesimo incendio, di matrice chiaramente dolosa, che interessa il territorio dei Castelli romani in questa infinita estate di roghi, è scoppiato dopo pranzo alle pendici del Tuscolo, in zona Molara.

Un incendio come tradizione vuole che, in questo caso, arriva ad un paio di giorni dalle annunciate piogge di venerdì prossimo.

Le fiamme hanno interessato terreni con bassa vegetazione e non sembrano aver coivolto, fortunatamente, alberi al alto fusto: intenso però il fumo che si è sprigionato dall'incendio. Sul posto per spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Nemi e le protezioni civili di Castel Gandolfo, Frascati e Monte Compatri. A dare assistenza dal cielo agli operanti impegnati sul campo anche un elicottero della protezione civile.