I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

25 aprile, le amministrazioni comunali dei Castelli Romani ricordano. Le iniziative dell’Anpi

Risultati immagini per 25 aprile 2019FRASCATI (attualità) - In tutte le città iniziative. A Frascati concerto di Giovanna Marini

ilmamilio.it 

In occasione del 25 Aprile, data in cui ricorre la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista, tutte le amministrazioni dei Castelli Romani saranno impegnate con manifestazioni pubbliche o deposizioni di corone presso i monumenti ai caduti delle città. Molto attive le sedi locali dell’Anpi.

L’Anpi della sezione di Frascati-Grottaferrata “Umberto Pavoni” ha programmato due presidi nelle due piazze cittadine (Piazza Cavour a Grottaferrata, Piazza Roma a Frascati). Presso le Scuderie Aldobrandini alle ore 17, sempre a Frascati, concerto di Govanna Marini (Coro del Canto necessario) con ‘Canzoni del Lavoro e della Resistenza’. A Rocca di Papa la sezione locale dell’Anpi deporrà una corona presso il ceppo commemorativo sito nei giardini di Piazza della Repubblica alle ore 11. Presenti le autorità comunali. Diverse le iniziative istituzionali promosse dal Comune di Marino e gli eventi culturali organizzati dalle Associazioni ANPI Sezione di Marino "Aurelio Del Gobbo" e Archeoclub Colli Albani.

albanoinLibro

A Lanuvio l’amministrazione comunale deporrà una corona d’alloro presso il Parco delle Rimembranze. Molte le iniziative anche ad Albano Laziale, ove  avrà luogo anche un concerto, alle ore 18, presso la sala consiliare di Palazzo Savelli. Altre iniziative sono previste nei Comuni di Monte Compatri, Colonna, Rocca Priora, Monte Porzio, Ciampino, Velletri.

albanoinLibro