I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Bilancio di previsione Frascati: arriva il parere positivo dei revisori

FRASCATI (politica) - Il collegio ha disposto alcune prescrizioni

ilmamilio.it

Pubblicato sulla pagina Facebook "Lista civica Mastrosanti".

"Bilancio Previsionale 2019. Dopo le controdeduzioni dell’ente, il Collegio dei Revisori dei Conti esprime parere favorevole all’approvazione del Bilancio di Previsione 2019 con la presentazione di prescrizioni, alcune già accolte dalla Giunta con uno specifico emendamento, che saranno rispettate e fatte proprie dall’Amministrazione comunale.

consorzio ro.maLa nostra priorità è ora quella di mettere in salvaguardia, con trasparenza ed efficacia, il bilancio del Comune che sin dall’insediamento della Giunta Mastrosanti presentava un chiaro deficit strutturale, con zero euro di cassa a fine anno ed un ricorso a 364 giorni di indebitamento con il Tesoriere, e che oggi, esclusivamente a causa dell’emersione di serie criticità del passato (Caso TASI ed ingenti debiti fuori bilancio pregressi) necessita inderogabilmente di ricorrere alle procedure di riequilibrio straordinarie previste dal Testo Unico degli Enti Locali (ex art 243) così come ha già previsto di fare l’Amministrazione comunale con l’avallo dei Revisori dei Conti; saranno poi gli organi giudiziari preposti ad individuare gli eventuali responsabili di tale deficit di bilancio, il nostro compito è quello di amministrare e risolvere i problemi e questo faremo!".

albanoinLibro