I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, la segnalazione: “Prendete una canoa e venite in Via del Seminario”

GROTTAFERRATA - “Da giorni ininterrottamente un fiume di acqua e nessuno se ne occupa”

ilmamilio.it

Via del Seminario, a Grottaferrata, è diventata il letto di un fiume di acqua che fino a questa mattina inondava una buona parte dell'arteria viaria. La strada, che ad un tratto si incrocia con Via di Rocca di Papa, appartiene dunque a quella periferia dalla cui voce, spesso, si alzano solo richieste di attenzione e di intervento. I cittadini segnalano e richiamano le istituzioni a un attenzione maggiore al fine di indurre il gestore Acea ad intervenire in tempi più celeri.

Nella speranza che gli operai arrivino a breve, non resta che constatare nell’ennesima dispersione in un’estate di siccità e di divieti. “Qui non si è visto nessuno – segnala un cittadino via mail – né da parte di Acea e né da parte del Comune. Solleciti ne sono stati fatti in abbondanza, non resta che muovere almeno i mezzi di informazione locali. Venite in canoa, però, perché tra poco sarà l'unico mezzo per arrivarci”. L'ironia, bisogna dirlo, non manca.

(nella foto: Via del Seminario in un post tratto da Facebook)