Marino, Senza Frontiere Onlus a Bevagna con “A Filar Versi: Faber & il Medioevo”

MARINO (cultura) - lo spettacolo curato dalla marinese Martina Michelangeli aprirà la Notte Medievale di Bevagna

ilmamilio.it

 

Senza Frontiere Onlus metterà in scena sabato 27 aprile alle ore 21 a Bevagna, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, lo spettacolo “A Filar Versi: Faber & il Medioevo” all’interno dell’importante rievocazione storica della Primavera Medievale 2019.

Lo spettacolo, a cura della Dottoressa Martina Michelangeli, è già andato in scena, riscuotendo un grande successo, lo scorso 12 gennaio presso la Sala Teatro Vittoria di Marino.

albanoinLibro

Un ricordo emozionante di Fabrizio De André, a venti anni dalla scomparsa dell’indimenticato artista. La curatrice Martina Michelangeli ha messo in scena un inedito laboratorio culturale, in grado di connettere letteratura medievale e musica. Il Maestro Mario Alberti e il Maestro Franco Menichelli suoneranno brani di Faber accompagnati dalla lettura, da parte di Martina Michelangeli, di alcuni testi tratti dalla letteratura Medioevale. Un parallelismo totalmente nuovo che permette a Faber e alla sua poetica di rivivere in ogni sua sfaccettatura.

Soddisfatta l’anima ed ideatrice del progetto, Martina Michelangeli: «Sono onorata di essere di nuovo accompagnata sul palco dal Maestro Mario Alberti e dal Maestro Franco Pierluigi Menichelli, i quali hanno composto degli arrangiamenti sublimi per questa occasione. È il caso di dire che gli artisti marinesi vanno in trasferta».

Alle parole di Martina Michelangeli hanno fatto seguito quelle del Presidente di Senza Frontiere Onlus, Luciano Saltarelli: «Siamo orgogliosi di essere stati contattati per l’apertura della Notte Medievale di Bevagna, a testimonianza della bontà di questa iniziativa. Quest’ultima rende fruibile a tutti un tesoro della nostra cultura come la musica di Fabrizio De André».

consorzio ro.ma

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna