I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Scuole chiuse a Frascati per il Giro d'Italia: il solito buco d'informazione e la disapprovazione dei genitori

FRASCATI (attualità) - Il 14 e il 15 maggio plessi serrati per la kermesse ciclistica. "Ci mancavano anche questi"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La presentazione di un libro programmata mesi fa e come tema, accattivante, l'interpretazione fisiognomica dell'uomo di Altamura?

Nessuna paura: rientra con pieno diritto nel cartellone degli eventi previsti per il Giro d'Italia. Per avere informazioni ci si può rivolgere al tendone, pardon, gazebo, di piazza San Pietro. Quando lo aprono. C'è pure la sfilata di moda etnica e la degustazione di fave e pecorino. Pecorino rosa, dicono.

Con tanti eventi in programma per la kermesse rosa, la comunicazione istituzionale del Comune di Frascati ha dimenticato di dire - o meglio, ha omesso - che il 14 e 15 maggio le scuole di Frascati di ogni ordine e grado saranno chiuse proprio per consentire il tranquillo svolgimento della manifestazione di carattere nazionale.

LEGGI Il Giro d'Italia chiude le scuole di Frascati il 14 e 15 maggio

albanoinLibro

L'ordinanza nelle scorse ore è stata diramata, come obbligo, nelle scuole e dunque sta arrivando alle famiglie ma - come spesso accade, forse per qualche curiosa dimenticanza - di quella che è una oggettiva e rilevante informazione di servizio non si trova alcuna traccia sul sito istituzionale del Comune di Frascati né tantomeno sulla pagina Facebook Ufficio stampa del Comune di Frascati.

La notizia, riportata da ilmamilio.it e risultata tra le più lette di queste ultime ore (i soliti 4 gatti, come sostiene la claque della maggioranza: peccato non poter mostrare i numeri), ha provocato una serie di commenti contrariati da parte dei genitori.

"Dopo tutti i giorni persi per il lungo ponte di Pasqua, ci mancavano questi altri due", dice una mamma. "Ce li tiene il sindaco i nostri figli i quei due giorni?".

Domande e posizioni più che legittime soprattutto a fronte, come al solito, di una comunicazione completamente assente.

Così come, restano al momento inevase le domande fatte da ilmamilio.it al sindaco in merito al finanziamento della tappa frascatana del Giro. Chi sta pagando?

LEGGI Il Giro d'Italia chiude le scuole di Frascati il 14 e 15 maggio

consorzio ro.ma