Grottaferrata, Paolo Loria: "L'idillio tra sindaco e opposizione non nasconde l'enorme problema dell'ex Traiano"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 - redazione politica

exTraiano grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Un intervento dopo l'ultimo enigmatico Consiglio comunale

ilmamilio.it

Da Paolo Loria riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

ho letto con interesse il resoconto di quanto avvenuto recentemente nel Consiglio comunale di Grottaferrata in merito all'Ex Traiano.

Da una parte le miti opposizioni che “non vogliono intaccare il percorso fin qui intrapreso” - chissà a quale poderoso provvedimento si riferiscono, evidentemente hanno informazioni riservate che i grottaferratesi comuni mortali non hanno -  e richiedono una commissione d’inchiesta in modo superficiale, tanto da non sapere che non sono trascorsi 18 anni dall'avvio del procedimento, ma “solo” 12.

Dall'altra la rassicurante Amministrazione comunale, in persona del sindaco, che racconta di un clima idilliaco tra maggioranza e opposizione impegnate in chissà quali straordinarie elucubrazioni su come risolvere la questione, che si manifestano solo con lettere e solleciti, con l’italico senso del burocrate che... comunque un pezzo di carta l’ho scritto, la responsabilità mica è mia.

consorzio ro.maMa il problema resta sempre lì, come in un irrisolvibile corto circuito, e purtroppo la realtà è quella di questa foto, dove anche le minime condizioni di sicurezza del cantiere abbandonato non sono rispettate, l’accesso è aperto come non dovrebbe essere. Per Legge.

Probabilmente il vento degli ultimi giorni ha solo dato il colpo di grazia ad un cancello non realizzato a norma e già carente da mesi, e che comunque, non era un valido ostacolo per impedire un facile accesso (manca metà cancello).

La cosa che stupisce è la sempre maggiore lontananza della politica dalla realtà. Loro pensano a commissioni di inchiesta e a formalismi di inchiostro.

Grazie per l’attenzione, cordiali saluti".

 albanoinLibro