Frascati: la politica del container dell'Amministrazione Mastrosanti

Pubblicato: Mercoledì, 24 Aprile 2019 - redazione politica

container carta comune frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Dal Carnevale alla carta alle scatole chiuse che il sindaco e i suoi facevano finta di ignorare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prendi un container colorato, posizionalo nella centralissima piazza Marconi ai piedi del Municipio, dove tutti possano ben vederlo, e tira a campare. Come se si stesse ben amministrando.

Questa è la politica del container del sindaco Roberto Mastrosanti e della sua maggioranza.

A Carnevale, a fronte di un evento mesto al quale solo la generosa irriducibilità dei Pulcinella ha evitato una Caporetto epocale, un evento sonoramente bocciato dai cittadini molto al di là della claque d'ordinanza (ma quella finirà a breve, siamo agli sgoccioli), erano state le "fontane danzanti e luminose" del martedì Grasso a rimediare applausi e consensi.

LEGGI Carnevale di Frascati, la delusione si taglia a fette. "Pietoso, era meglio non farlo"

albanoinLibro

Uno spettacolo oggettivamente bello, frutto della professionalità della ditta che lo ha portato a Frascati ma che a Frascati non ha dato, non coinvolto, non ha lasciato nulla.

Il camion delle fontane è arrivato a qualche ora dal momento dell'esibizione in piazza Marconi, ha offerto il suo straordinario spettacolo di luci e colori e se n'è andato. Questo è stato il clou del Carnevale di Frascati edizione 2019. Un Carnevale che la stessa Amministrazione, in un comunicato di pura propaganda aveva definito "da record". Sic!

Nei giorni scorsi ecco il nuovo container, quello delle "Dieci e lode per la carta", posizionato chiaramente di fronte al Comune. In modo che si veda bene. Altro format che di frascatano non ha nulla, non ha alcun "indirizzo" specifico da parte dell'Amministrazione e che fa tanta bella scena. Soprattutto quando intorno c'è una pipinara di bambini.

Peccato solo che tanto amore e tanta sensibilità l'Amministrazione comunale non l'ha mostrata ad esempio nei giorni scorsi quando senza pensarci su ha letteralmente sfilato il campo "8 settembre" alle scuole assegnandolo, nonostante l'impegno preso, ad un torneo di calcio giovanile. Che a Frascati nulla ha dato e nulla ha lasciato (LEGGI Frascati: il Comune sfila il campo "8 settembre" agli studenti delle gare di atletica).

Questa è la politica del container.

Politica spicciola che, evitando di parlare degli "eventi" a latere del Giro d'Italia (nel cui cartellone sono stati infilati appuntamenti che nulla hanno a che fare col giro, come ad esempio il "Giro delle ville Tuscolane", il trekking, eventi sanitari privati e altri, forse per far sembrare più corposo il programma), ha il suo risvolto.

Il risvolto della medaglia è quello di una Amministrazione che, parlando di container, ha affrontato questi quasi 2 anni di governo frascatano come se non conoscesse affatto quello che avrebbe trovato. Frascati? Vola alto. Sì.

Eppure Roberto Mastrosanti in questi ultimi 15 anni è stato spesso nella stanza dei bottoni, per volare basso (...), quantomeno da numero 1 della Sts srl e da superassessore. Eppure almeno un paio di altri esponenti di spicco di questa maggioranza hanno amministrato Frascati nel recente passato.

Ed invece sulla Sts la maggioranza fa finta di non sapere nulla, su un Bilancio che continua a beccare pareri negativi dei revisori idem: sull'effettivo stato di un patrimonio comunale, farmacie comprese, altrettanto. Sulle morosità delle società sportive, idem con patate.

Come se fossero scesi da Marte. Appunto, a bordo di un container.

consorzio ro.ma


Commenti  

# Alfio 2019-04-29 09:17
'Sta roba che scrivete, tutta, sa di riscossa del vecchio solito pd ex democristiano che non ci sta a non avere più le poltrone. Fatelo tornare e poi auguri!! (alla faccia del progressismo e del giornalismo a schiena dritta) ah ah ah
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione