I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, Sementilli su semaforo “4 strade”: “Ripristino nei prossimi giorni”

ALBANO (politica) - il vicesindaco è intervenuto sul proprio profilo Facebook

ilmamilio.it 

A fare chiarezza sui tempi di ripristino del semaforo posizionato all’interno del mega incrocio fra Albano e Pavona, è stato il vicesindaco con delega alla Viabilità Maurizio Sementilli tramite il suo profilo Facebook.

albanoinLibro

L’impianto è andato fuori uso dopo un forte temporale avvenuto domenica 14 aprile.

consorzio ro.ma

“Stamattina ho letto di un incidente all’incrocio delle 4 strade fra Albano e Pavona – ha esordito l’amministratore albanense - un punto già di norma pericoloso. Sicuramente il fuori uso del semaforo non aiuta. Parliamo di un tratto di strada compreso fra le competenze di Astral (via Nettunense) e Città Metropolitana (via del Mare), ma in base ad un accordo di tanti anni fa la manutenzione del semaforo spetta all’amministrazione comunale. Purtroppo si è rotto un elemento vitale dell’impianto semaforico, che produce solo ed esclusivamente un’azienda di Padova. Gli uffici comunali si sono subito messi all’opera per il ripristino. I tempi amministrativi per l’acquisto, l’arrivo del pezzo e il montaggio comportano le lungaggini. Non può essere posizionato momentaneamente un impianto semaforico provvisorio da cantiere – ha concluso Sementilli - a causa della grandezza dell’incrocio. La situazione dovrebbe tornare alla normalità per i primi di maggio”.