Grottaferrata, Isola ecologica di Villa Senni: slitta all’agosto del 2020 la fine dei lavori

Pubblicato: Sabato, 20 Aprile 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Chiesta attenzione sul cronoprogramma da parte di Città al Governo

il mamilio.it

L’attesa per la realizzazione dell’Isola ecologica di Villa Senni ha subito i primi slittamenti. Nel corso del consiglio comunale dello scorso 18 aprile è stato lo stesso sindaco Andreotti, con una risposta scritta ad una interrogazione della Città al Governo, a comunicare le novità sulla vicenda. Nella sua richiesta il gruppo di minoranza aveva sottolineato la necessità di un aggiornamento nella relazione dell’impegno intrapreso per l’andamento delle attività rispetto tempi ai previsti o alla variazione degli stessi, anche in previsione del collaudo inizialmente annunciato al 23 giugno 2020.

albanoinLibro

Il sindaco Andreotti ha affermato che lo scorso 25 marzo è stata effettuata la Conferenza dei servizi, i cui lavori sono stati sospesi per consentire la documentazione supplementare richiesta dalla Città metropolitana. Sono stati già ottenuti i pareri favorevoli degli organi di Bacino, dell’area tutela e territorio, quello geologico e sismico, quello di area usi civici. Entro i primi di novembre del 2019 si potrà disporre dunque di nuovi atti, tra cui il progetto esecutivo, per arrivare a variante, e entro la fine del 2019 verrà predisposto il bando. La fine prevista dei lavori dell’Isola, come noto individuata a Villa Senni, ha chiarito il primo cittadino, è quindi fissata all’agosto del 2020.

Città al Governo si è detta parzialmente soddisfatta della risposta poiché la tempistica sul cronoprogramma è slittata già dalle prime prime fasi. Richiesta dunque attenzione al riguardo.

consorzio ro.ma