I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, grandi soddisfazioni per il Liceo 'Volterra' alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving

 

 

fotoCIAMPINO (attualità) - Due secondi posti ed un terzo classificato per l'Istituto

ilmamilio.it

Il Volterra conquista due secondi posti ed un terzo posto alle finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving, svoltesi a Cesena il 12 aprile, dopo aver trionfato alle regionali del 21 marzo.

I due secondi posti sono stati ottenuti nella Gara di Programmazione Biennio e nella gara Makers Biennio, mentre il terzo posto è stato ottenuto nella gara di Programmazione Triennio.

Sul sito ufficiale delle Olimpiadi di Problem Solving vengono riportate le foto della premiazione dei nostri ragazzi e di tutti gli altri vincitori della competizione: https://www.olimpiadiproblemsolving.it/web/vincitori_img_cpm_20182019.php

Questi nuovi successi in competizioni nazionali confermano gli alti livelli raggiunti dal Volterra in ambito informatico dopo il grande risultato ottenuto nel Bebras dell’Informatica dello scorso novembre in cui la nostra scuola è risultata tra le migliori 8 d’Italia (https://bebras.it/1819/msb-peta.html) .