I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Pd di Frascati: "Comune in pre dissesto per l'incapacità di questa Amministrazione"

FRASCATI (politica) - Una nota dal circolo dem cittadino

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Il parere negativo dei revisori dei conti sul bilancio di previsione 2019-2021 non è preoccupante solo perché rileva forti criticità nei conti del Comune ma soprattutto perché mette nero su bianco che è necessario dotarsi di un piano di risanamento come previsto dall’art.243 bis del TUEL. Detta in parole povere: bisogna lavorare al predissesto dell’Ente.

LEGGI Frascati: l'Amministrazione Mastrosanti verso l'ultima passerella. Prima e dopo il Giro il nulla

consorzio ro.maGià immaginiamo le scuse che accamperanno dall’Amministrazione: è colpa di quelli che c’erano prima (quindi, in pratica, pure del Sindaco). Ma se i conti erano così devastati, tanto che l’assessore al Bilancio li ha definiti – anche in maniera inopportuna – il nuovo 8 settembre, perché l’amministrazione Mastrosanti non ha attivato il predissesto da subito, appena insediata? Le risposte sono due: o la situazione, che tutti sappiamo essere difficile, non era così compromessa e due anni di politiche sbagliate di questa Amministrazione l’hanno portata al disfacimento oppure era già così grave e non se ne sono accorti, andando avanti come se nulla fosse.

In entrambi i casi, dunque, è evidente l’incapacità di chi sta amministrando Frascati: forse erano talmente impegnati a volare alto che non si sono accorti che c’era una città da governare".

 

albanoinLibro