I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Procura, Regione Lazio e Associazione Nazionale Finanzieri: intesa per attività a supporto degli uffici giudiziari

Risultati immagini per associazione nazionale finanzieri d'italiaROMA (attualità) - Soddisfazione tra le parti per l'accordo

ilmamilio.it

È stato siglato, a piazzale Clodio, l’atto d’intesa per lo svolgimento di attività di volontariato in alcuni uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma tra lo stesso Ufficio Giudiziario, la Regione Lazio e l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.).

Il Procuratore Giuseppe Pignatone, il Segretario Generale della Regione Lazio, dott. Andrea Tardiola, e i presidenti delle Sezioni A.N.F.I. di Roma interessate, Gen.B. (c.a.) Bernardo Musumeci, Magg. (c.a.) Rocco Ciccotti, Ten. (cpl.) Lanfranco Stavolone e M.a. (c.a.) Nunzio Cavuoto, hanno sottoscritto un accordo che prevede l’opera da parte dei Finanzieri in congedo in ausilio al personale amministrativo della Procura capitolina per i servizi resi al pubblico.

Infatti, appreso dei bisogni organizzativi degli Uffici Giudiziari, l’A.N.F.I. ha manifestato immediatamente la propria disponibilità a prestare opera di supporto al fine di garantire il superiore interesse collettivo della Giustizia; disponibilità favorevolmente e lodevolmente accolta sia dalla stessa Procura che dalla Regione Lazio.

consorzio ro.ma

In tale ambito, proprio considerata la gratuità delle prestazioni che saranno rese dalle Fiamme Gialle in congedo, la Regione Lazio ha inteso fornire il proprio contributo, provvedendo alla copertura assicurativa per il rischio infortuni degli operatori impiegati e favorendo i loro spostamenti attraverso la gratuità del trasporto pubblico integrato.

L’accordo consentirà alla Procura di Roma di far fronte alle esigenze di amministrazione della giustizia e, in particolare, alle necessità di personale ausiliario e di cancelleria.

Il protocollo ha durata annuale e potrà essere rinnovato a scadenza. Particolare soddisfazione è stata espressa da tutte le parti firmatarie.

albanoinLibro