Ciampino, torna in campo Federica Giglio: “Mi impegnerò per il rinnovamento del Pd”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Redazione Politica

CIAMPINO (politica) - l'ex consigliere comunale, rimasta ai box nella tornata elettorale del 2014, sosterrà Giorgio Balzoni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Fra i volti del rinnovamento, annunciati dal candidato sindaco Giorgio Balzoni, c’è anche quello di Federica Giglio.

L’ex consigliere comunale, rimasta ai box nella tornata amministrativa del 2014, si candiderà con tutta probabilità fra le fila del Partito Democratico.

La mamma, di professione ingegnere, ha spiegato la sua candidatura: “Sono di sinistra, fortemente di sinistra. E non credo che la sinistra in questa città e in questo Paese possa avere la speranza di realizzare gli obiettivi di bene comune, sostenibilità ambientale, qualità nei servizi pubblici, se non si convince ad agire unita e a far diventare prioritarie queste istanze all’interno di una maggioranza che possa governare. È difficile, complesso, ma è uno sforzo che va fatto, nel Paese e a Ciampino, una Città che oggi vive un momento difficile dal punto di vista politico, a seguito del commissariamento del Comune, per la crisi di del centro sinistra e di quel Partito Democratico, nei confronti del quale ho spesso assunto posizioni molto critiche, ma per il quale oggi intendo impegnarmi perché si avvii in maniera convinta verso una fase di rinnovamento e rilancio dell’azione politica".

 

"albanoinLibroÈ il momento di dedicare le forze a questo progetto, sia a livello nazionale, sia a livello locale, per arginare la marea nera di una destra razzista e intollerante e l’inconsistenza dei 5 Stelle. Chiunque non si riconosca in queste due distorsioni della politica odierna dovrebbe contribuire a questo progetto, cercando, come cercherò di fare io, di gettare le fondamenta per un ponte che connetta tutto ciò che è a sinistra del Partito Democratico, le cui istanze progressiste e ambientaliste sono convinta debbano viaggiare anche sulle nostre gambe. Tra le mie priorità, Mobilità Sostenibile, Tariffa Puntuale, un Parco Pubblico nell’Area Muro dei Francesi,  Ciampino Città vicina alle mamme, ai bambini e alle fragilità. Tutti temi che cercherò di promuovere all’interno del Partito Democratico e del programma del Candidato Sindaco del Centrosinistra, Giorgio Balzoni”.

consorzio ro.ma