Velletri, zona del carcere protetta per l'arrivo del Papa nel Giovedì santo

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Giovedì Santo Francesco celebrerà la Messa in Coena Domini nella Casa Circondariale. Laverà i piedi a dodici ospiti

ilmamilio.it 

La zona del carcere di Velletri sarà 'off limits' domani per la visita del Papa, che celebrerà, in occasione del giovedì santo, la messa in Coena Domini. Poi seguirà la lavanda dei piedi a 12 detenuti. Poco prima dell'arrivo del Pontefice e della sua lunga scorta con corteo di moto, auto della gendarmeria vaticana e altre numerose pattuglie delle forze dell'ordine, saranno chiuse al traffico alcune strade, sicuramente il tratto di via Cisternense da Campoleone   ai Cinque Archi.

consorzio ro.ma

Delusione tra i fedeli della zona che speravano di poter vedere Papa Francesco almeno per un breve saluto. Non è prevista la presenza di nessuna autorità comunale, religiosa e militare, nè della stampa locale. Intanto i sindacati della polizia penitenziaria, come scritto recentemente dal Sippe, ci sia interessa per le condizioni di disagio nella struttura, ove è segnalato sovraffollamento nelle celle, mancanza cronica di personale e numerosi atti autolesionisti e alcuni suicidi accaduti tra i detenuti in questi ultimi mesi.

albanoinLibro