I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ardea, il nuovo assessore all'Urbanistica è Rossana Corrado. Il curriculum

corrado rossanaARDEA (politica) - Una nota da parte dell'Amministrazione comunale

ilmamilio.it - comunicato stampa

Il sindaco di Ardea Mario Savarese ha nominato assessore all'Urbanistica l'architetto Rossana Corrado. Laureata in Architettura all'Università Sapienza con una tesi in diritto urbanistico, ha un master di II livello in Urbanistica nell'amministrazione pubblica e un dottorato di ricerca in Pianificazione territoriale e urbana.

Ha frequentato un corso di etica pubblica, nella Scuola superiore della pubblica amministrazione, concentrandosi sugli aspetti giuridici ed economici di prevenzione della corruzione. Dal 2006 è docente incaricato di Diritto urbanistico e Regolamentazione edilizia e urbanistica dell'Università Roma Tre (ha insegnato anche alla Sapienza e alla Luiss).

E' componente della consulta degli esperti della commissione Finanze della Camera dei Deputati. Lavora nel Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica di Roma Capitale.