Uno spettacolo di beneficenza contro la fibrosi cistica

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Silvia Martone

ROMA (eventi) - A cura dell'Associazione 'La Magia di un respiro'

ilmamilio.it

L’associazione La Magia di un Respiro continua la sua attività di solidarietà con uno spettacolo teatrale per la raccolta fondi il 28 aprile

Ciampino (cultura). L’Associazione “La magia di un Respiro” l’associazione no profit per la lotta alla fibrosi cistica, di cui ilmamilio.it si era già occupato https://www.ilmamilio.it/c/comuni/12192-la-magia-di-un-respiro-da-morena-una-favola-nella-lunga-lotta-contro-fibrosi-cistica.html promuove una serata di beneficenza che si terrà a Roma il 28 aprile.

Si terrà presso il Teatro Euclide uno spettacolo dal titolo "Senza Fiato. Una risata vi seppellirà. A me la Fibrosi Cistica. Forse" di Pier Paolo Baingiu, per sensibilizzare la comunità sulla fibrosi cistica e sul tema della donazione di organi. Pier Paolo è un paziente malato di fibrosi cistica e porta sul palco tutta la sua realtà con autoironia ed originalità ed è anche testimonial di Telehton.

La Magia di un Respiro si costituisce come associazione di pazienti, genitori evolontari con l'intento di trasmettere il senso di appartenenza ad un team e di promuovere e svolgere attività di volontariato, di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore di soggetti affetti da Fibrosi Cistica attraverso eventi pubblici e privati, i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza. La fibrosi cistica ti costringe ad una lotta quotidiana per la conquista di ogni respiro. La vittoria più grande è non farsi cancellare il sorriso. I momenti di sconforto ci sono e sono tanti, ma dobbiamo trovare insieme la forza di guardare avanti anche quando la strada sembra buia.

Per partecipare allo spettacolo di beneficenza che si terrà a Roma presso il Teatro Euclide il 28 aprile alle ore 18 potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.