I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: tra Emanuela Bruni e Franco Posa è già derby per la cultura

posa bruniFRASCATI (politica) - L'ex sindaco starebbe per ricevere l'incarico esterno da Mastrosanti. Un incarico che lo porta in rotta di collisione con la neo amministratrice tuscolana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' rovente in clima in seno alla maggioranza che sostiene il sindaco Roberto Mastrosanti. Insolito davvero a dirsi, ma il tema è la cultura. Un clima rovente, si diceva, e non solo per il torrido fine di un agosto che di calore ne ha già dispensato a iosa.

Argomento del momento, già rilanciato da ilmamilio.it nei giorni scorsi (LEGGI l'articolo del 24 agosto) è l'imminente concessione della delega esterna alle Scuderie Aldobrandini, alle mura del "Valadier" ed ai Grandi eventi all'ex sindaco Franco Posa. Una delega che, è bene ancora una volta precisarlo, non ha né potere in Giunta né tantomeno portafoglio.

Tanto però è bastato, in questi giorni, ad aprire quello che pare già un derby bello e buono tra lo scomodo ex primo cittadino e la fresca nuova assessora alla Cultura, Emanuela Bruni (LEGGI l'intervista in esclusiva del 18 luglio). Un conflitto tutto interno alla maggioranza al quale il sindaco Mastrosanti, che finora ha proceduto dritto come un treno fregandosene in sostanza delle frizioni interne (tranne che in un paio di casi, uno in particolare...), non sembra aver intenzione di dare troppo peso. Dovesse davvero comunque arrivare la delega per Posa, il "conflitto di attribuzione" sarebbe comunque bello e servito.

Con più di qualcuno, in maggioranza, poco disposto a digerire la passerella alla quale è destinato Franco Posa. Entro pochissimi giorni l'ufficializzazione. O la smentita.

 

 

Commenti   

0 #1 Vincenzo 2017-08-28 23:04
Ancora ?
Ma a voi di Frascati non sono bastati i danni che ha fatto in passato ?
Citazione