Marino, oltre 300 firme contro l’automatizzazione del parcheggio multipiano

Pubblicato: Martedì, 16 Aprile 2019 - Redazione Politica

Marino (politica) - il servizio automatizzato dovrebbe entrare in funzione a breve

ilmamilio.it 

Servizio automatizzato in vista per il parcheggio multipiano di piazzale degli Eroi. Via, dunque, l’ “omino” all’ingresso e all’uscita della struttura sotterranea.

La decisione non ha lasciato indifferente la cittadinanza, al punto che sono state raccolta circa 350 firme di utenti fruitori contrarie al nuovo sistema di funzionamento al vaglio.

Sulla situazione è intervenuto il consigliere comunale e leader di Costruiamo il Decentramento, Stefano Cecchi: “Un segnale forte per chi ogni giorno usufruisce del parcheggio e con forza dice no al servizio automatizzato previsto a breve. Questo porterà ad un malcontento sotto ogni punto di vista: nessun controllo preventivo contro vandali e malintenzionati che saranno sotto l'occhio di telecamere che si limiteranno a registrare il danno fatto per poi porre rimedio e intervenire in seguito, nessun rapporto umano, ma soprattutto taglio di posti di lavoro.
Una situazione inaccettabile per un'amministrazione che si vanta di voler porre rimedio ai vecchi problemi. Purtroppo invece si riscontra solo che queste non sono le scelte giuste per una cittadinanza che a gran voce dice no”.