Rocca Priora: Lavalle, Fedeli e Alessandro Pucci rassegnano dimissioni da assessori - LA LETTERA

Pubblicato: Martedì, 16 Aprile 2019 - redazione politica
 
ROCCA PRIORA (politica) - Le parole al sindaco Damiano Pucci: "Ti rimproveriamo di non essere stato leale con la tua maggioranza"
 
ilmamilio.it
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Caro Damiano,
 
abbiamo rassegnato le dimissioni da Assessori e la nostra esperienza al tuo fianco finisce qui, senza necessità di revoche o di atti di sfiducia:  ce ne andiamo da soli!
 
Abbiamo dovuto prendere atto che, dopo dieci anni dedicati insieme al servizio del nostro Paese, hai voluto tradire un percorso di fiducia reciproca, che pure ha dato i suoi frutti positivi e significativi.
 
Due intere consiliature nelle quali tu hai fatto il Sindaco ci hanno visto impegnati, fianco a fianco, al risanamento del Bilancio ed al rilancio dell’attività del Comune. Eppure alla fine, nonostante gli impegni e le rassicurazioni, hai voluto scardinare le fondamenta, umane e politiche, su cui si basava l’impegno al servizio di Rocca Priora.
consorzio ro.ma
 
Ti rimproveriamo soprattutto di non essere stato leale con la tua maggioranza, con i tuoi più diretti collaboratori, quando hai deciso di imbarcare, in una nuova e diversa esperienza, quasi tutti i Consiglieri di minoranza, che avevano fondato la loro ragione di vita politica nella tua sconfitta e che fino a ieri gridavano in Consiglio la tua incapacità.
albanoinLibro
 
Sono gli stessi che oggi, colpiti sulla via di Damasco, sono diventati gli immaginifici cantori delle tue gesta e i peggiori detrattori delle nostre persone. Non pensi lo facciano solo per interesse di contrapposizione?
 
In cauda venenum: non ci saremmo aspettati un epilogo così scialbo di una comune esperienza di lavoro e di servizio, ma dobbiamo prenderne atto. Vogliamo dirti però che non stavamo in amministrazione per aiutare Damiano: ci siamo impegnati per spirito di servizio alla nostra Conunità, per amore al nostro Paese, per convinzioni personali profonde e per motivazioni di valore etico e politico.
 
Ti assicuriamo che continueremo a farlo. Con altri Compagni di viaggio, sicuramente migliori e più leali, ci metteremo lo stesso impegno, identico spirito di sacrificio, uguale determinazione, animati dallo stesso amore per il nostro Paese, perché c’è “Prima Rocca Priora” di ogni altro gioco politico.
 
Rocca Priora, lì 16/04/2019
 
Federica Lavalle- Vicesindaco e Assessore alle politiche Socio Culturali
 Massimo Fedeli - Assessore Bilancio e Personale 
Alessandro Pucci- Assessore al Patrimonio