I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Una Pasquetta con la caccia al tesoro intorno al lago di Nemi

lagoNemi2 ilmamilioNEMI (eventi) - L'iniziativa organizzard all'associazione Storienaturali

ilmamilio.it

Grande evento di Pasquetta, sul lago. Quattro squadre si sfideranno nella manifestazione organizzata dall'associazione Storienaturali. Il 22 aprile, nel giorno di Pasquetta, i paesi di Nemi e Genzano saranno protagonisti di un'avvincente Caccia al Tesoro che si svilupperà all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani e nel territorio limitrofo abbracciando i sentieri del lago di Nemi, il fitto bosco che avvolge l'antico vulcano e i centri storici dei due comuni.

Quattro squadre di appassionati camminatori percorreranno a piedi gli itinerari alla ricerca degli indizi e, nel farlo, si troveranno a superare numerose e divertenti prove.

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

pasquetta lago1 ilmamilio

"L'evento - dice Francesca Romana Innocenzi - è organizzato dall'associazione Storienaturali che svolge attività di promozione sociale volte alla tutela ambientale e alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni. Tutte le informazioni inerenti la Caccia al Tesoro e le iniziative dell'associazione sono disponibili all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sulla pagina Facebook di "Storienaturali".

Il tutto si concluderà come nella migliore tradizione dei Castelli Romani, con grigliate di prodotti tipici locali e il buon vino rosso di zona a volontà.

albanoinLibro