I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: il Comune sfila il campo "8 settembre" agli studenti delle gare di atletica

FRASCATI (attualità) - All'appuntamento di domattina avrebbero partecipato decine di ragazzi. Ma l'impianto serve al torneo delle Regioni...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un campo "prenotato" nello scorso gennaio e poi, per cause di forza maggiore (non comunicate, a quanto pare), sottratto a chi era convinto che domattina si sarebbero potute regolarmente svolgere le gare di atletica alle quali prendono parte gli studenti degli Istituti comprensivi Frascati, Frascati 1 (organizzatore) e di Monte Porzio Catone.

Sulla pista dello stadio "8 settembre" avrebbero dovuto domattina sfilare gli studenti delle classi prime, così come fatto nei giorni scorsi dalle seconde, per sfidarsi nelle gare di atletica.

"Invece - dice una docente - oggi siamo stati avvisati, da esponenti esterni al Comune di Frascati, che per domattina non c'era più la disponibilità dell'impianto che invece, a quanto pare, dovrà ospitare alcune partite di pallone".

albanoinLibroconsorzio ro.ma

 

 

 

 

 

In campo, infatti, da domattina al primo pomeriggio dovrebbe scendere la sfida tra Toscana e Basilicata per il torneo delle Regioni: a sfidarsi saranno nell'ordine giovanissimi, allievi, femminile e juniores.

E gli studenti? Nulla di fatto, tutti in aula. Gare rinviate.

"Purtroppo - prosegue l'insegnante - non è la prima volta che succedono queste cose: in gennaio è accaduta una cosa simile con le Scuderie Aldobrandini, concesse e poi occupati da altri. Anche in quella occasione a rimetterci sono stati i ragazzi".

 

Commenti   

0 #1 ivano 2019-04-15 09:14
Ben venga lo sport praticato da tutti, ma serei curioso sapere chi siano gli "esponenti esterni al Comune di Frascati". Ma allora chi gestisce gli impianti sportivi ? Il Comune o "esponenti esterni" a vario titolo, con o senza autorizzazione dell'amministrazione comunale !!!!! Mistero ......
Comunque ci vorrebbe rispetto per coloro che in ambito scolastico avevano già da tempo organizzato queste manifestazioni di aggregazione scolastica tra i vari plessi.
Citazione