I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, incontro sugli 'Usi civici' a Colle di Fuori: intervengono Califano e Leodori

ROCCA PRIORA (eventi) - Ore 17,30, Scuola dei Contadini
 
ilmamilio.it
 
Su iniziativa del gruppo consiliare “Viva Rocca Priora” si terrà, domani alle ore 17.30 presso la Scuoletta dei Contadini a Colle di Fuori, una interessante iniziativa sugli Usi Civici. 
 
Gli organizzatori affermano:
 
“Gli usi civici e i domini collettivi sono tornati di grande attualità dopo l’approvazione della legge nazionale 168 del 2017. Si tratta di una vera rivoluzione giuridica perché oggi di fatto le forme di proprietà sono diventate tre: pubblica, privata e comune. Questa rivoluzione ha però portato alcune situazioni complesse da affrontare, ne vogliamo parlare  con esperti del settore proprio a Colle di fuori poiché la nostra Frazione è gravata interamente dagli usi Civici. Un  incontro per offrire una prospettiva di intervento ai tecnici e ai tanti cittadini coinvolti”. 
consorzio ro.ma
Interverranno: 
➡Luca Albertani - Segretario Universita Agraria di Allumiere; 
 
➡Guerrino Landolfi - Esperto di Usi Civici;
 
➡Alessio Telloni - Presidente Università Agraria Manziana; 
 
➡ Avv. Luciano Marrangelo - Esperto di diritto amministrativo; 
 
➡Michela Michela Califano - Consigliera Regionale e prima firmataria della proposta di legge recante nuove disposioni in materia di domini collettivi e usi civici; 
 
Conclude ➡Daniele Leodori neo Vice Presidente della Giunta Regionale del Lazio. 
 
L’incontro è rivolto ai tecnici e ai cittadini.

albanoinLibro