I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: altro blitz della polizia locale contro gli indisciplinati della sosta. Ma i parcheggi dove sono?

multe polizialocale1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Agenti in azione ancora una volta tra via Conti di Tuscolo, via Alberico II e via Fausto Cecconi: zona di attività commerciali ed impianti sportivi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nuovo blizt degli agenti della polizia locale di Frascati questa mattina nella zona di via Conti di Tuscolo.

Gli operanti hanno provveduto ad elevare, come già accaduto in altre occasioni, numerose contravvenzioni per le auto lasciate in sosta tra via Alberico II, via Fausto Cecconi e la citata via Conti di Tuscolo. Come sempre molte sono state le macchine sanzionate per divieto di sosta o, anche, per sosta su attraversamenti pedonali o in luoghi non consentiti.

consorzio ro.ma

Come detto, nel pieno della legittimità operativa, la polizia locale non è nuova a questo genere di blitz in una zona dove, però, sono attive diverse attività commerciali ed artigianali particolarmente frequentate e, soprattutto, dove insistono ben 3 impianti sportivi: lo stadio Mamilio-Amadei, la palestra comunale e, non distante, lo stadio 8 settembre.

Un blitz che ha lasciato sul campo, come sempre, numerose multe elevate anche a molti dei clienti delle attività commerciali.

Spontaneo chiedersi, in questa come in altre occasioni, quale siano i parcheggi a disposizione di cittadini, sportivi ed avventori. Insomma: d'accordo il divieto di sosta, sacrosante e dovute le multe. Ma dove si parcheggia?

Che fine ha fatto il portentoso piano sosta tanto promesso in campagna elettorale? E' il caso, tranne casi di oggettivo disturbo alla circolazione stradale o di intralcio, di continuare a fare multe a raffica quando, di fatto, i parcheggi non ci sono?

multe polizialocale2 frascati ilmamilio

albanoinLibro

Commenti   

+2 #3 Andrea 2019-04-13 23:09
Capisco il disagio causato dalla mancanza di parcheggi, che l'amministrazione attuale si è guardata bene dall'implementare, ma a mio avviso sì, è assolutamente necessario continuare a fare multe a raffica, anzi, non sono abbastanza.
Anzitutto per i vicoli non si passa più, ci sono auto parcheggiate davanti a cancelli ed ingressi h24 e non mi si dica che vengono multate.
Secondo poi non dimentichiamoci il palese motivo per cui largo Pentini è diventato a senso unico, ovvero perché due carreggiate non c'entravano più grazie alle macchine parcheggiate in mezzo davanti a negozi ed esercizi.
Mi spiace ma quando manca senso civico bisogna farsi sentire.
Citazione
+2 #2 Alberto 2019-04-13 18:35
Nessuna scusa per chi parcheggia sugli attraversamenti pedonali o limita la visibilità e la sicurezza stradale, basta un solo incidente per andare dritti su una sedia a rotelle, mi sembra più importante di fare 50 metri a piedi per comprare un filetto.
Citazione
+2 #1 Bernardo Iodice 2019-04-13 16:37
Credo che sia giusto multare chi non rispetta le regole: disturba il fatto che queste azioni di repressione di comportamenti incivili siano assoltuamente estemporanei e non continui nel tempo.
Citazione