I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano Laziale, inaugurato il Centro Dialisi convenzionato dell'ospedale Regina Apostolorum

ALBANO LAZIALE (attualità) - Il nuovo efficiente reparto potrà contare su dieci postazioni accreditate e altre otto autorizzate
 
ilmamilio.it
 
E' stato inaugurato questa mattina dopo una breve introduzione con sulla storia dell'Ospedale e del reparto di Nefrologia, tenuta dal primario professor Angelo Catucci, il Centro Dialisi dell’Ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale.
 
Il nuovo efficiente reparto potrà contare su dieci postazioni accreditate e altre otto autorizzate, dotate delle più moderne e avanzate tecnologie con dei monitor di controllo e una televisione per il paziente in dialisi.
 
Hanno preso parte all'inaugurazione la direttrice generale della congregazione delle suore Paoline che gestiscono la struttura, suor Annamaria Parenzan, il vescovo di Albano Marcello Semeraro, il vice sindaco di Albano Maurizio Sementilli, le direttrici generale e sanitaria dell'Ospedalesuor Annamaria Gasser e  Maria Teresa D'agostino e le autorità civili, militari e religiose del territorio.
consorzio ro.ma
 
Il Centro di Dialisi va ad incrementare la qualità dei servizi sanitari in questa branca molto importante della medicina, che ha numerosi pazienti nella zona dei Castelli e di paesi vicini che se ne avvalgono.  " Un doveroso ringraziamento - ha detto il professor Angelo Catucci - a tutti gli operatori sanitari del Regina Apostolorum ed a tutti coloro che si sono adoperati per questa importante meta raggiunta, a beneficio di tutti i pazienti in dialisi e curati nel nostro reparto ".