I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lariano dice addio a Marco Cavola. Una folla per l'ultimo saluto - FOTO

funerali cavola3 ilmamilioLARIANO (cronaca) - Il 42enne rimasto ucciso in una battuta di caccia in Scozia

ilmamilio.it

Si sono svolti a Lariano questo pomeriggio i funerali di Marco Cavola, il cacciatore 42enne rimasto ucciso dal colpo partito dal fucile di un amico.

LEGGI Da Lariano alla Scozia per cacciare: Marco Cavola ucciso da un colpo di fucile vagante

Marco e i suoi due amici si trovavano nei pressi di Dundee per la caccia al colombi.

Una folla di oltre 2500 persone ha voluto tributare l'ultimo saluto ad un volto molto conosciuto in paese: a celebrare i funerali padre Vincenzo Molinaro e da don Feliz e don Domenico Aiuto. Il feretro è arrivato alle 16,30 scortata da due ali di folla in piazza Sant'Eurosia.

consorzio ro.ma

Fortissimo il dolore: in prima fila la moglie Sara ed i tre figli, il più piccolo dei quali ha 7 anni. Tanti gli amici, i conoscenti, i colleghi dei comitati di quartiere, quelli della Federcaccia. Marco era molto attivo in ambito civile.

A garantire l'ordine pubblico sono stati gli agenti della polizia locale diretti dalla comandante Monica Palladinelli, coadiuvati dalla protezione civile di Lariano. Al termine della funzione padre Molinaro ha voluto ricordare le qualità di Marco, che era stato lui stesso a battezzare da neonato. A ricordare il 42enne anche una nipote che ha descritto Marco Cavola come una persona sempre pronta a darsi per gli altri. Straziante la lettera, conclusa da un tenerissimo "Sogni d'oro", che la moglie Sara ha voluto dedicargli e che è stata letta da una parente.

Al termine della funzione i presenti si sono uniti al corteo funebre per accompagnare Marco Cavola nel suo ultimo viaggio. Il corteo si è diretto verso il cimiteo comunale mentre in ciel sono stati fatti volare palloncini bianconeri e colombe portate per l'occasione in alcune gabbiette e quindi liberate. La salma di Marco Cavola sarà tumulata nella tomba di famiglia.

funerali cavola2 ilmamilio

funerali cavola1 lariano ilmamilio

sfaccendati 190406 ilmamilio

 funerali cavola4 ilmamilio