Frascati, Colle Maria a secco da sabato. "Siamo esasperati, non ce la facciamo più. Nessuno ci ascolta"

Pubblicato: Lunedì, 28 Agosto 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Da fine maggio è una delle zone più colpite dall'emergenza idrica dei Castelli romani. Decine di segnalazioni senza risposta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A Colle Maria l'acqua è un optional. L'ultima volta l'hanno staccata sabato, poi non è più tornata. Incendi a parte.

"Ci hanno detto che avremmo dovuto fare le turnazioni: le facciamo da fine maggio e sappiamo come funzionano. O meglio come NON funzionano. Da sabato siamo senza acqua. Non ne possiamo più, non sappiamo più a che santo votarci: Acea non risponde, l'Amministrazione comunale non riesce a garantire un servizio vitale come quello idrico. Così non ce la facciamo più".

Un appello, l'ennesimo, che arriva da una delle zone più colpite dei Castelli romani in questa lunghissima e torrida estate di siccità.

"Non sappiamo più come fare, abbiamo chiamato tutti ma non abbiamo risposte. Siamo disperati: non riusciamo a farci una doccia, a lavare i panni. E va avanti così da intere settimane. E' possibile continuare così, nel 2017, alle porte di Roma?".

 

 

 


Commenti  

# Ufficio Stampa 2017-08-28 15:46
Egregio Direttore, come Amministrazione comunale capiamo il disappunto dei cittadini delle zone periferiche, specie di Frascati bassa, colpiti dalla mancanza di acqua. Purtroppo la situazione è grave, perchè alla siccità si aggiungono continui problemi legati allo stato della rete idrica, gestita da Acea Ato 2.
L'Amministrazione comunale, con il Consigliere Gelindo Forlini, sta monitorando quotidianamente l’operato di Acea e la situazione idrica sul territorio, sollecitandone gli interventi.
Per questo si rinnova l'invito a comunicare agli uffici comunali, (URP, Ufficio Tecnico o Segreteria del Sindaco), i riferimenti esatti del disservizio.
La prossima settimana ci sarà un incontro con i vertici di Acea Ato 2 finalizzato alla soluzione del problema idrico sul territorio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione