I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Camion contro pullman in gita scolastica: feriti 6 bimbi e un accompagnatore

(cronaca)  - Sul posto anche i vigili del fuoco di Frascati

ilmamilio.it

Alle ore 12.30 circa, sull'autostrada A1, direzione sud, km 671 altezza comune di Zagarolo, c'è stato un grave incidente stradale tra un pulmino da 30 posti trasportante bambini francesi, tra i 7, 10 e 11 anni, un auto e un autoarticolato.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma e Frascati con il supporto della auto gru. Feriti  6 ragazzini e un accompagnatore. I bimbi nell'urto sono stati sbalzati all'interno del mezzo e hanno riportato diversi traumi. Erano diretti a Napoli per una gita.

consorzio ro.ma

Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Albano e Roma Nord. Autostrada Roma Napoli è rimasta chiusa per diverse ore. Sono intervenute numerose ambulanze del 118 e un elisoccorso per trasportare i feriti al Gemelli, Bambin Gesù e Policlinico Umberto Primo. Il grosso camion ha prima centrato il bus facendolo finire contro il guardrail che poi si è cappottato ed ha centrato altra auto. 

 L'autostrada, sulla quale si sono formate file di cinque chilometri, è rimasta chiusa fino alle 14,20.  

sfaccendati 190406 ilmamilio