Frascati, Martina Menna si è laureata all'Accademia di Belle Arti

Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2019 - redazione attualità

lucia martinaFRASCATI (lieti eventi) - La giovane frascatana ha discusso una tesi sul rapporto tra moda, consumismo e società

ilmamilio.it

Festa di laurea per Martina Menna, giovane cittadina frascatana, che venerdì scorso ha completato il corso di Culture e Tecnologia della Moda presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.

Martina ha discusso la tesi dal titolo "100% SOCIETY - 0% HUMANITY", lavoro che ha analizzato da un punto di vista sociologico e psicologico il sistema del consumismo nella società contemporanea. I meccanismi di manipolazione da parte di grandi aziende e grandi potentati ai danni delle masse, le ricadute dell’omologazione sul mondo della moda, priva di messaggi e contenuti e allontanata dalla propria essenza di arte, a favore di tendenze orientate al profitto. La forma che vince sulla sostanza, il contenitore che fagocita il contenuto: l’individualità viene superata dalla massificazione, rendendo il singolo parte di un gregge di marionette inconsapevoli.

Una tesi dala forte valenza sociologica applicata ad un ambito come quello della moda che vive, purtroppo, anche di queste dinamiche.

A Martina, a mamma Lucia ed a tutta la famiglia le più sincere congratulazioni da parte della redazione de ilmamilio.it.

 

 

consorzio ro.masfaccendati 190406 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio