Quattro cuccioli di maremmano abbandonati vicino alla stazione di Tor Vergata

Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2019 - redazione cronaca

cani frascati 3FRASCATI (cronaca) - A trovarli una residente che ha chiamato i soccorsi: i cagnolini sono stati affidati a Tendi la Zampa

ilmamilio.it

Quattro piccoli cagnolini di poco più di un mese sono stati trovati abbandonati da una signora di Frascati ieri sera poco dopo le 21.30 lungo la ferrovia Roma-Cassino, nei pressi della stazione di Tor Vergata. La donna mentre portava a spasso i suoi due cani, ha notato che i suoi due cani  hanno attirato la sua attenzione verso un box abbandonato adiacente ai binari nella zona di Vermicino.

Al suo interno la squallida scoperta, ben 4 cagnolini di razza pastore maremmano. Ora i cuccioli, 3 femmine e un maschio, sono stati presi in consegna dalla tarda serata di ieri dai volontari dell'Associazione animalista di Frascati Tendi la Zampa, sono curati e in sicurezza in attesa di adozione nella struttura gestita dai volontari, coordinati dalla presidente Emanuela Musetti. 

Sono state informate le autorità comunali e veterinarie preposte ed è stata redatta una formale denuncia presso le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini.

L'ipotesi è che qualche  pastore della zona di Vermicino - Tor Vergata se ne sia voluto disfarre abbandonandoli lungo la ferrovia, all'interno del box abbandonato.

 

 

consorzio ro.masfaccendati 190406 ilmamilio


 

 

 

 

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio