M5S: “Norma Fraccaro, dal governo 130 mila euro per Grottaferrata su sviluppo sostenibile”

Pubblicato: Domenica, 07 Aprile 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - “Col M5S Stato torna ad investire sui territori”

ilmamilio.it

Il M5S rivendica lo stanziamento di 130mila euro sul Comune di Grottaferrata per interventi dedicati alla sostenibilità.

“Ammontano a 500 milioni le risorse, assegnate dal Ministero dello Sviluppo economico, nell’anno 2019 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, che verranno assegnate a tutti i Comuni italiani in proporzione alla popolazione residente entro il 25 Aprile – affermano dal Movimento - grazie alla norma fortemente voluta dal Ministro Fraccaro e inserita nel decreto Crescita, il comune di Grottaferrata avrà la possibilità di investire 130 mila euro per finanziare progetti di mobilità sostenibile, di abbattimento delle barriere architettoniche, di messa in sicurezza degli edifici pubblici, strade e scuole. Gli investimenti potranno essere utilizzati per investimenti di risparmio energetico negli edifici pubblici e per consentire l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili”.

sfaccendati 190406 ilmamilio

“Con il Movimento 5 Stelle al Governo – prosegue la nota - lo Stato torna a investire sui territori e sui comuni dopo anni di tagli che si sono ripercossi sui cittadini. Vogliamo migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Lo abbiamo promesso e lo stiamo dimostrando”.

Una buona notizia per l'area criptense dopo il mancato recepimento da parte del Comune dei finanziamenti del Ministro degli Interni ai comuni per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio. Palazzo Consoli in quella circostanza era rimasto escluso dai provvedimenti e si era visto bocciare un tentativo di finanziamento di 3 milioni per la Grottaferrata-Rocca di Papa perché non coerente con la finalità del progetto. Ora arriveranno 130 mila per opere che potranno essere adoperate per l’efficientamento energetico.

Leggi: Grottaferrata ‘buca’ i finanziamenti dello Stato per la messa in sicurezza del territorio e degli edifici

consorzio ro.ma

scuolePie locandina 190314 ilmamilio