Frascati: in tanti contromano su piazza San Pietro. Come se niente fosse

Pubblicato: Sabato, 06 Aprile 2019 - redazione attualità

furgone contromano frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - I lavori in corso a via Diaz rendono il fenomeno ancora più frequente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Basta restare 10-15 minuti a chiacchiarare in piazza San Pietro per accorgersi di quello che accade spesso, molto spesso. Auto e mezzi commerciali che, provenendo da corso Italia, una volta raggiunta la piazza invece di svoltare verso via Palestro o di passare di fronte alla Cattedrale, verso destra, tagliano la piazza percorrendo contromano - come il furgone nella foto scattata questa mattina - ed immettendosi sulla corsia opposta, verso piazza del Gesù.

consorzio ro.ma

Una brutta prassi, pericolosa sia per chi arriva in verso opposto ma soprattutto per i pedoni che non si aspettano auto che provengono da quella parte, per la quale nessuno fa nulla. Tutto normale.

"Purtroppo la strada (via Diaz, ndr) è chiusa per lavori e non sappiamo come entrare in centro", ha detto stamattina la conducente del furgone a chi faceva notare che stava entrando contromano.

Ovviamente non degna neanche di una risposta, né dall'Amministrazione comunale né dall'assessore alla Viabilità né dalla polizia locale la nostra proposta di qualche giorno fa in merito alla possibilità di riaprire al transito veicolare corso Battisti (LEGGI Frascati: lavori stradali in centro, perché non riaprire temporaneamente corso Battisti?).

E invece nulla. Nessun provvedimento e nessun controllo.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio


Commenti  

# Andrea 2019-04-07 22:23
Il centro storico di Frascati avrebbe bisogno di telecamere per ogni dove, per punire severamente chi parcheggia in mezzo alle scatole, chi imbocca le strade contromano, chi viaggia col telefonino in mano come nulla fosse e chi blocca il traffico.
La cosa triste non è tanto il fatto che certi controlli siano totalmente assenti (se è l'amministrazione che deve rispondere, inutile chiedere), ma il dover constatare la totale assenza di senso civico di questi fenomeni da circo. Poi ci meravigliamo della situazione italiana.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione