Rocca Priora: sfiducia a Pucci, il sedicente gruppo 5 stelle e la risposta di Dessì. "Nessuno è certificato"

Pubblicato: Giovedì, 04 Aprile 2019 - redazione politica

ROCCA PRIORA (politica) - Continua lo scontro dopo il benservito al presidente della Comunità montana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' lunghissima l'onda dello scontro politico seguito alla sfiducia servita da ben 26 consiglieri comunitari al presidente della Comunità montana dei Castelli romani e Monti prenestini Damiano Pucci.

LEGGI Rocca Priora: sfiduciato il presidente Damiano Pucci da due terzi dei consiglieri della Comunità montana

"Sono in rivolta i sostenitori del Movimento Cinque Stelle di Rocca Priora, da quando hanno saputo che il loro rappresentante, Antonio Pucci, eletto in consiglio comunale nel 2014 ha deciso di aderire, contro tutte le volontà della base, alla lista che sostiene Anna Gentili (Pd) come candidato sindaco per le prossime consultazioni amministrative. Una prepotenza, denunciano dal Movimento, che non ci vede assolutamente in accordo perché figlia di una manovra politica che disconosciamo e che non sosteremo mai, per nessun motivo". Questo l'inizio di una nota diffusa in giornata da un sedicente gruppo di sostenitori 5 stelle non meglio identificato. "Il Movimento 5 Stelle non si accorderà mai con Filiberto Zaratti, con Damiano Pucci e con tutti questi carissimi signori che hanno contribuito a rovinare Rocca Priora e la politica. Restiamo fedeli alle nostre idee e ai nostri principi".

consorzio ro.ma

 

 

 

Una nota alla quale in serata ha replicato il senatore 5 stelle Emanuele Dessì."Come senatore del territorio è mio dovere e mio diritto parlare con tutti ed ascoltare i cittadini. Le illazioni fatte da alcuni pseudo esponenti 5 stelle di Rocca Priora in queste ore sono gravi: quanto pubblicato su alcuni organi di informazione locale è privo di fondamento e di titolarità dal momento che il Movimento 5 stelle a Rocca Priora non esiste. L’unico consigliere comunale 5 stelle presente è passato ad altra lista, dunque non c’è alcuno che possa utilizzare il nostro simbolo", dice Dessì. Che aggiunge. “Non permetto a nessuno di sostenere che ho fatto accordi sul territorio, perché se qualcuno pensa questo deve specificare di che si tratta e cosa prevedono questi accordi. A Rocca Priora ho fatto esattamente ciò che ho fatto negli altri comuni, parlando ed ascoltando i cittadini”, prosegue. “Il sindaco Damiano Pucci è stato defenestrato da due “ras” del Pd regionale e nazionale ed evidentemente chi ha scritto la nota che mi è stata fatta leggere, priva di fondamento ed allo stesso tempo materia da Tribunale, pur professandosi – ma senza titoli – del Movimento sta facendo evidentemente proprio gli interessi del Pd".

LEGGI Comunità montana, sfiducia a Damiano Pucci. Dessì (M5S): "Manovra dei "ras" Astorre e Leodori"