I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“Adotta una strada di campagna” torna a pulire la periferia di Velletri. Molti i volontari

VELLETRI – Bella la partecipazione di tanti giovani

ilmamilio.it

I volontari di ‘Adotta una Strada di Campagna’ sono tornati numerosi, nella giornata di ieri, a ripulire la periferia di Velletri. Uomini, donne, ma sopratutto ragazzi e ragazze, con il sorriso sulle labbra e la voglia di condividere un momento di civiltà, hanno raccolto l'immondizia che con il corso degli anni aveva ormai inondato le strade di Santa Maria dell'Orto, Via Paganico e Via Sole Luna.

“Un particolare ringraziamento – hanno affermato gli organizzatori sulla loro pagina social - va innanzitutto ai partecipanti, senza i quali nulla di questo sarebbe possibile e che ogni volta, sempre più numerosi, si dimostrano sempre più desiderosi di fare e specialmente, tramite l'esempio, essere il cambiamento di cui sia Velletri che i Veliterni necessitano. Infine un ringraziamento va alla Polizia Municipale di Velletri, che ha fatto sì che i volontari lavorassero nella massima sicurezza e la Volsca Ambiente, che come sempre si mostra sempre disponibile".

"Al piacere di stare con gente disponibile, piacevole e con un grande senso civico – ha commentato Paola, una delle volontarie - si aggiunge la sensazione di essere con questa iniziativa in un momento di crescita per la nostra persona. E' faticoso, ma riempie il cuore fare un bel gesto civico in compagnia di belle persone e nuovi compagni di civiltà. Queste iniziative ti fanno essere ottimisti e fiduciosi verso i tuoi concittadini giovanissimi e meno".

Un bel messaggio di speranza per il futuro.

(foto tratta dal Gruppo Facebook 'Adotta una strada di campagna")