Rocca Priora: sfiduciato il presidente Damiano Pucci da due terzi dei consiglieri della Comunità montana

Pubblicato: Mercoledì, 03 Aprile 2019 - redazione politica

mozione sfiducia pucci ilmamilioROCCA PRIORA (politica) - Un terremoto ampiamente previsto nei giorni scorsi. Firmato esponenti di quasi tutte le forze politiche e di tutti i Comuni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Con una mozione presentata in queste ore ben 26 consiglieri comunitari su 39 hanno chiesto la sfiducia per il presidente della Comunità montana dei Castelli romani e Monti prenestini Damiano Pucci.

Un atto che, decisamente largo nei numeri dal momento che quando a fine ottobre 2015 Pucci venne eletto i voti in suo sostegno furono 21, era comunque largamente atteso.

LEGGI Rocca Priora: lo scontro tra Damiano Pucci e "quelli di Mario Vinci" arriva fino in Comunità montana

A dare il benservito a Pucci sono stati consiglieri comunitari (i due terzi dell'assemblea) appertenenti a tutti e 13 i Comuni rappresentati nell'Ente e che appartengono praticamente a tutti gli schieramenti politici.

Ben 18 i consiglieri del Pd (partito col quale Pucci ha rotto nelle scorse settimane), diversi i civici (Bosso e Cocco ad esempio di Grottaferrata), fino a Forza Italia (Perfili di Colonna e Paolucci di Grottaferrata) e ad altri partiti.

consorzio ro.maA motivare la mozione proprio la decadenza della sfiducia nei confronti del presidente. La mozione sarà discussa presumibilmente nei prossimi giorni, entro un paio di settimane.

Al posto di Damiano Pucci, i firmatari sosterranno la candidatura a presidente di Danilo Sordi, ex sindaco ed attuale consigliere comunale di Gallicano nel Lazio.

Finisce dunque l'era di Damiano Pucci in Comunità montana.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio


Commenti  

# Vittorio Gioia 2019-04-04 12:49
Hanno fatto bene! In questi anni Pucci ha lavorato molto bene già come sindaco di Rocca Priora ed è giusto così. Uno del genere, onesto capace, meglio mandarlo a casa, lavora bene e fa sfigurare tutti i perdigiorno, i politici per portafogli più che per propensione i soliti burocrati che tirano fuori dal cappello....solo carta. BRAVI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione