Il Lazio Club Frascati ricorda Giorgio Chinaglia nei 7 anni dalla scomparsa

Pubblicato: Lunedì, 01 Aprile 2019 - redazione attualità

chinaglia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Martedì 2 aprile la messa che sarà dedicata anche a don Giancarlo Schiboni

ilmamilio.it - nota stampa

In occasione del settimo anniversario della scomparsa di Giorgio Chinaglia, l’indimenticato centravanti della Lazio del primo scudetto (1973-74) e poi dei Cosmos New York in cui giocò con Pelè e Beckenbauer, il Lazio Club Frascati, oggi intitolato proprio al grande campione, farà celebrare una Santa Messa in suo ricordo martedì 2 aprile, alle ore 18,30, presso la Chiesa del Gesù.

Alla Messa, che sarà officiata da Mons. Orlando Raggi, tifoso biancoceleste e socio del Lazio Club Frascati, parteciperanno anche alcuni ex compagni di squadra di Chinaglia, tra i quali il capitano Pino Wilson, Giancarlo Oddi e Michelangelo Sulfaro.

consorzio ro.ma

 

 

 
 
 

Con loro anche altri importanti personaggi del mondo Lazio di ieri e di oggi.

La squadra che è entrata nel mito grazie al suo allenatore Tommaso Maestrelli sarà rappresentata anche da Alfredo Recchia, che fu prima autista della squadra e poi amico personale e consigliere di Chinaglia durante gli anni in cui Long John divenne presidente della Lazio.

A rappresentare il sodalizio biancoceleste ci sarà anche Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva Lazio, molto legato al club frascatano.

 La Messa sarà dedicata, oltre che a Chinaglia, anche a tutti i giocatori e dirigenti già scomparsi che fecero parte di quella mitica squadra e a don Giancarlo Schiboni, sacerdote tuscolano che ci ha lasciato lo scorso febbraio all’età di 79 anni e che non ha mai nascosto la sua fede per i colori biancocelesti durante la sua attività sociale e pastorale nel nostro territorio. (LEGGI Si è spento don Giancarlo Schiboni: fu parroco a Grottaferrata, Morena, Rocca di Papa e Frascati).

Quel don Giancarlo che ha officiato le funzioni religiose dedicate al ricordo di Giorgio Chinaglia negli anni precedenti e che con grande sorpresa dei presenti era solito concludere la funzione religiosa invitando i fedeli a cantare l’Inno della Lazio.

“Nel Cielo biancazzurro brilla una stella…”, ora c’è anche la sua.

Al termine della cerimonia chi volesse può partecipare alla cena sociale insieme alle vecchie glorie laziali e ai soci del Club, presso l’Hosteria Santa Maria (costo 25 euro), nel centro cittadino, prenotandosi al n. 338.2172791 (Enzo Caroni).

La dirigenza del Lazio Club Frascati Giorgio Chinaglia invita tifosi e simpatizzanti a iscriversi al club, per partecipare alle attività sociali, culturali e sportive e tutti gli associati a rinnovare il tesseramento 2019 entro il prossimo 30 aprile presso la sede di via Massimo D’azeglio 12 (davanti le scuole medie di via Mamiani).

Foto in bianco e nero: da sinistra Pino Wilson, Tommaso Maestrelli e Giorgio Chinaglia. Foto qui sopra: Chinaglia al tempo dei Cosmos con Pelé e più dietro Beckenbauer

scuolePie locandina 190314 ilmamilio