I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: lavori stradali in centro, perché non riaprire temporaneamente corso Battisti?

corsoBattisti frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il lungo intervento di ripavimentazione su via Diaz, via Senni e soprattutto via Micara renderà per settimane complicato l'accesso al centro

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ad ormai una settimana dalla mai comunicata (per quanto la stolta propaganda fan dica) chiusura di via Diaz per i lavori di ripavimentazione (LEGGI Frascati: zero informazioni istituzionali, vi diciamo noi che lavori stanno facendo in centro - FOTO) i disagi per i cittadini sono piuttosto evidenti e tenderanno a peggiorare con l'avanzamento dell'intervento che interesserà, come segnalato, anche la vitale via Micara.

Proprio alla luce del lungo periodo di lavori, ecco una doppia proposta: perché non riaprire, eccezionalmente e temporaneamente, al transito veicolare (quello lecito... LEGGI Sul corso pedonale di Frascati le auto passano. Perché non le ferma nessuno) corso Cesare Battisti, come accesso al centro, da anni giustamente destinato ad isola pedonale?

 

petra fiera 2019

consorzio ro.maQuesto consentirebbe di avere un accesso in più, provvedimento che potrebbe poi essere integrato con altre misure temporanee come, ad esempio il doppio senso di marcia su piazza San Pietro nel breve tratto scendendo da corso Italia, in sostanza quello relativo al punto di osservazione della foto sopra pubblicata. Cosa che spesso le auto, noncuranti del divieto e favorite da una segnaletica orizzontale ormai sbiadita, fanno comunque.

Una proposta che, peraltro, potrebbe costare anche meno dei 40mila euro che l'Amministrazione comunale di Frascati ha costretto i cittadini a pagare per la folle modifica della viabilità di via Tuscolana (poi, ovviamente zitti zitti, cancellata con un silenzioso dietro front) e per la "giostra" di largo Pentini.

Chissà. Ma stavolta i commercianti non dicono nulla?

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio