Grottaferrata, Scardecchia (5 stelle): "L'Amministrazione Andreotti estranea ai fatti dell'ex Traiano? Ma non scherziamo..."

Pubblicato: Sabato, 26 Agosto 2017 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - L'ex consigliere comunale attacca dopo le parole del sindaco sulla spinosa questione

ilmamilio.it

E' rimasto il Maurizio Scardecchia ficcante e diretto quello che, pur non più dai banchi dell'Aula consiliare, continua a fare opposizione. L'ex consigliere 5 stelle mette nel mirino le dichiarazioni, condivisibilmente pilatesche, del sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti in merito all'ex Traiano (LEGGI l'articolo di ieri).

"Il sindaco dichiara di voler far chiarezza sull'ex hotel Traiano scrivendo così: "La mia Amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino di Grottaferrata – è ovviamente estranea del tutto alle vicende pregresse ed è fermamente convinta che occorra fare piena chiarezza sulla gestione dell’intero caso". Mica tanto!", attacca Scardecchia da Facebook.

"Marco Bosso era assessore durante l'Amministrazione Ghelfi e furono proprio loro a stipulare la Convenzione con la società dell'ex hotel Traiano, poi è stato presidente del Consiglio durante l'Amministrazione Fontana che non ha mosso un dito infatti ho dovuto fare un esposto, ed oggi è un suo Consigliere Comunale. Lei Sindaco è stato assessore con l'Amministrazione Mori ed insieme all'ex consigliere Tomboletti, la cui è oggi un suo assessore (Francesca Rocci, ndr), e sempre insieme all'allora capogruppo del Partito Democratico Rita Consoli, che oggi come con l'amministrazione Fontana è in "opposizione", portaste ed approvaste in Consiglio comunale (c'è uno stenotipistico che parla chiaro) un atto di liberalità di circa 2 milioni di euro a beneficio della Cittadinanza. Certo di benefici noi cittadini non ne abbiamo visto neppure l'ombra.

Ecco, spiegate anche tutto questo visto che voi non siete estranei ai fatti".


Commenti  

# cavaliere nero 2017-08-26 12:53
Direttore, capisco l'amicizia con la persona che si sfoga, che per motivi giornalistici vuole attizzare il fuoco, ma riprendere affermazioni personali su FB e farle passare per voce di un movimento, mi pare poco. Facciamo un po' di giornalismo di livello. Chi ha richiesto questa audizione? Perché non è fatta in Consiglio comunale? Chi ha nominato la Commissione di Alta sorveglianza? Mamilio perché non fai un'inchiesta facendo tirare fuori le carte e dichiariamo le responsabilità, in pubblico.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ungrottaferratese 2017-08-26 14:40
exTraiano, exSindaci, ora anche exConsigliere comunale, ma quanti ex? ma a noi interessa quello che fa la politica attuale, non la legge dell'ex.
si è fatto ex da solo, contro il parere di tutti, ha deciso da solo di dimettersi ed ora perché non si fa gli affari suoi di semplice cittadino ma vuole condizionare il lavoro del M5S e del suo attuale portavoce? che disegno è questo? questo è il M5S? rissosi all'attacco? se continua così il M5S perderà anche i consensi ottenuti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# linsostenibile 2017-08-27 05:57
leggerezza dei conii democratici!
Perché non chiedete asilo a maduro ?
Oppure a erdogan !
C'è pure Kim jong-un !
Senza dimenticare i democratici putin&trump !
Da loro gli ex non ci sono!
Se gli va bene vengono attaccati ogni giorno come fa trump con Obama .......altrimenti botte&galera&.........
Egr cavaliere nero & un grottaferratese piaccia o non piaccia le parole libere rendono liberi!
I silenzi forzati rendono sudditi!
Decidete cosa volete essere da grandi !
Io continuo a parlare commentando......anche SE un commento su tre ce la fa !!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ungrottaferratese 2017-08-27 20:38
che pare aver votato il moV5S ?
che pare aver votato il neo surrogato ?
e pare pure incaz...to ?
Ma lo è solo con m.scardecchia !
Eppure a leggere i suoi perché : lavoro&tegole del moV&minimo sindacale = 1° partito . Nulla di questi motivi sembrano motivare tanto astio......personale ?
Il grottaferratese si è distratto ....può succedere.
Ha letto solo il testo in dialetto trascurando il testo a fronte della traduzione.
Il neo ha fatto tutto da solo ? No ! Lo hanno aiutato a spaccare il moV 1° partito a grotta!
Come ? Con un comunicato che ha vigliaccamente attaccato m.scardecchia e tutto il gruppo che per 3 anni lo ha supportato! Chissà se in quel gruppo c'era pure un grottaferratese ? Chissà come si sarebbe sentito per quelle indegne parole?
E ora accusa exgruppo&exconsigliete di far perdere consensi se i MISfatti sono commessi dal neosurrogato&gruppodispessore!
Per favore un grottaferratese "SI CONTENGA!!!"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# nino bgixxio 2017-08-28 09:15
ci sarà una commissione urbanistica, indetta dall'amministrazione, il 31 agosto 2017 alle ore 10,00 dove è stato invitato il responsabile del Sett.I° tecnico responsabile della pratica "exTraiano" a rispondere a tutte le domande che i titolari della commissione vorranno porgli e sarà sua cura rispondere, ricordo che le sedute delle commissioni consiliari sono pubbliche, possono assistervi tutti i cittadini.
per la Commissione Alta Sorveglianza (CAS..) bisognerà chiedere chi è il responsabile, chi l'ha nominata e chi la paga e che attività svolge (pubblica o privata); indovinate chi è il presidente della CASS..? a riveder le stelle caro signore
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# unamico 2017-08-28 09:40
tanto alla fine tutto si verrà a sapere.
nessuno ha risposto alle domande poste, nè il diretto interessato nè i fedeli. ma alla fine tutto si verrà a sapere.
dove è la trasparenza?
non era questo il M. non esisteva il personalismo nel concetto del M. chi ha portato il personalismo dentro ilo M? tutto questo porterà solo danno al M stesso.
fermiamoci, cospargiamo la testa di cenere e riprendiamo il cammino di condivisione e di democrazia partecipata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# unNONgrottaferratese 2017-08-29 18:27
la storia insegna che "la storia" è sempre scritta dai vincitori e mai dagli sconfitti!
Nella fattispecie affermare che quilli de de qua sono i vincitori ......è una licenza pOLITICA.
E che una commissione anche a gtf possa " far sapere tutto" è una contraddizione storica!
Ciò che verrà detto e deciso è frutto di un'accordo preventivo spacciato per verità OVVIAMENTE dai vincitori.
Che parolona " vincitori " ......di cosa ? chi o cosa hanno sconfitto?
Secondo la STORIA dei FATTI i vincitori sono per lo più degli sconfitti ed alcuni sconfitti seriali negli ultimi 25 anni della storia di gtf!
E sulla VERITÀ dei FATTI non c'è accordo o commissione che tenga. Cosa aspettarsi di diverso dai sempre gli stessi?
Che siano suoi cittadini poi è un sovranivismo di una supremazia fuori della storia e che trasmette una profonda amarezza! In 2 mesi siamo ricaduti nell'accanimento pOLITICO finitela ve ne saremo eternamente grati!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione