“YES I start up” - Come realizzare un’idea imprenditoriale

Pubblicato: Lunedì, 25 Marzo 2019 - redazione attualità

yes startUpMONTE COMPATRI (formazione) - Un'iniziativa nazionale per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. Promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'iniziativa è affidata all'Ente Nazionale del Microcredito e attuata attraverso una rete di soggetti attuatori tra cui il Consorzio Ro.Ma.

ilmamilio.it

Se hai i requisiti (essere iscritti a Garanzia Giovani, avere età compresa tra 18 e 29 anni, non essere occupati, non essere iscritti a un percorso scolastico o formativo e non essere impegnati in attività di tirocinio o addestramento) ed un’idea imprenditoriale da realizzare, oggi puoi accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

Per farlo puoi iscriverti al percorso di formazione/accompagnamento di 80 ore  YES I start up. Scopo del corso è quello di far acquisire le conoscenze necessarie utili alla strutturazione di un business plan strumento fondamentale per la richiesta di finanziamento/agevolazioni di SELFIEmployment. Il percorso inoltre permette di ottenere fino a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo, in fase di presentazione di domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment.

Il corso è articolato in 60 ore di gruppo e 20 ore di accompagnamento in piccoli gruppi. La sede di svolgimento è a Palestrina (Rm) in Via delle Monache 5a. L’inizio è previsto per fine febbraio. Il calendario completo sarà disponibile all’inizio del corso a seguito dell’autorizzazione all’avvio da parte del Ministero del Lavoro attraverso l’Ente Nazionale del Microcredito. La partecipazione è GRATUITA, la frequenza obbligatoria. Ad ogni corso potranno aderire da 3 a 12 partecipanti; in caso di un numero di domande di adesione superiore, saranno ritenute valide le prime 12 in ordine di arrivo.

consorzio ro.ma Se sei interessato/a, scarica e compila la domanda di adesione.

Per candidarsi o ricevere maggiori informazioni contattaci allo 06.9486112 o al 393.9195800 oppure scrivici all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.